Risorse

In Forge of Empires, ci sono tante tipologie di risorse differenti che possono essere ottenute sbloccando tecnologie, acquisendo nuove province, costruendo edifici e arruolando unità militari. Assicurati sempre di avere un quantitativo bilanciato di tutte queste per crescere velocemente nel gioco.

Monete

Ottieni le monete regolarmente dalle tue costruzioni residenziali, ma una volta al giorno puoi anche raccogliere un bonus giornaliero dal municipio della tua città. Inoltre riceverai monete come ricompensa per ogni missione completata, acquisizione di un nuovo settore o provincia, ma anche saccheggiando gli edifici dei nemici.

Ti servono delle monete per costruire nuovi edifici, acquistare espansioni o per arruolare unità militari. Inoltre, ti servono per sbloccare le tecnologie ricercate, per esplorare le altre province della Mappa dei Continenti, per infiltrarti prima di una battaglia e per avere Punti ricerca aggiuntivi. In conclusione: le monete sono importanti, non ne avrai mai abbastanza!

Materiali

Riceverai materiali facendo ordini dagli edifici produttivi. I materiali oltre che dalle costruzioni per la produzione, li riceverai anche ogni volta che completerai con successo una missione, conquisterai un territorio o saccheggerai una costruzione. Ti servono i materiali, come le monete, quando vuoi costruire, o arruolare nuove unità o sbloccare nuove tecnologie.

Punti Ricerca

I punti ricerca ti permettono di progredire nella tua avventura su Forge of Empires. Ti servono per ricercare nuove tecnologie, commerciare i tuoi beni e far salire di livello i tuoi Grandi Edifici.

Ogni ora ricevi un nuovo Punto Ricerca, li puoi anche acquistare mediante l’uso di monete o diamanti. Se hai accumulato 10 punti ricerca, non ne riceverai più di nuovi – quindi assicurati di effettuare il login al gioco e di investire sempre tutti i tuoi Punti Ricerca, per non perderne neanche uno.

Beni

I beni sono una rara e valida comodità. Ci sono molti beni nel gioco e questi diventano disponibili solo lentamente man mano che si passa di era. Spesso si ricevono anche dalle missioni, ma spesso devi costruire il corrispondente edificio per produrne una quantità sufficiente e assicurartene una buona disponibilità. Nessun edificio per la produzione è però economico quindi conviene produrre solamente quei beni di cui si hanno le risorse sulla Mappa dei Continenti. Non avrai mai accesso a tutte le risorse di base, ma ti converrà commerciarle sul mercato ai prezzi migliori che puoi. Ti servono dei beni per acquisire settori pacificamente sulla Mappa dei Continenti, e per sbloccare tecnologie. Nessun bene è superfluo e nel corso del tempo dovrai utilizzarli tutti.

Popolazione

Senza lavoratori non puoi lavorare – la tua popolazione è la chiave qui. Gli edifici residenziali forniscono popolazione disponibile di cui avrai bisogno nelle altre costruzioni come gli edifici per la produzione, edifici per la produzione di beni e le costruzioni militari. Assicurati sempre di avere abbastanza popolazione disponibile, altrimenti non potrai costruire queste costruzioni. Se demolisci una costruzione residenziale, perderai tutta la popolazione che ci abita. Se non hai abbastanza popolazione disponibile, non puoi demolire le tue costruzioni residenziali. Puoi anche ri-ottenere la popolazione demolendo una costruzione per la produzione: in questo modo la popolazione sarà nuovamente disponibile e accreditata sul tuo account.

Felicità

Fai attenzione al morale della tua popolazione – se sono felici e soddisfatti, lavoreranno meglio! Una popolazione infelice sarà meno produttiva ed eventualmente si rifiuterà di andare in guerra a combattere o a commerciare. Quindi assicurati che la tua popolazione sia sempre felice. Per rendere la popolazione felice puoi costruire decorazioni ed edifici culturali. Inoltre anche costruendo strade avanzate la felicità della tua popolazione aumenterà.

Spazio Edificabile

Lo spazio edificabile è una risorsa per la tua città e noterai da subito che lo spazio edificabile è veramente limitato. Non sarà però necessario demolire e/o vendere continuamente i tuoi edifici – puoi anche aumentare lo spazio della tua città. Per farlo devi sbloccare le espansioni. Investi in nuove tecnologie ma conquista anche nuove province sulla Mappa dei Continenti per ottenere delle espansioni. Le espansioni le trovi nel menu costruzioni e paghi il costo necessario per posizionarle in un blocco adiacente alla tua città. Espansioni aggiuntive sono disponibili per dei diamanti o delle medaglie. Per espandere al meglio la tua città ti conviene anche comparare le costruzioni della tua città tra quelle disponibili in modo da avere solo quelle più produttive costruite. Città piccole con costruzioni efficienti ti aiuteranno a risparmiare spazio!

Diamanti

I diamanti sono risorse di valore e molto versatili. Puoi utilizzarli in molti casi sul gioco: ti consentono di costruire edifici speciali, aumentare la tua produzione, accelerare i tempi di costruzione o comprare i Punti Ricerca.

Puoi anche acquistare beni mancanti o ridurre i tempi mancanti per le esplorazioni. I diamanti sono molto rari da ottenere, in alcune missioni vengono dati come ricompensa, altrimenti puoi acquistarli.

Medaglie

Solo i giocatori più esperti potranno ottenere le medaglie più prestigiose. Se completi con successo delle battaglie contro altri giocatori nei tornei PvP, puoi ottenerle come ricompensa per i tuoi buoni risultati. È inoltre possibile ricevere medaglie partecipando all'accrescimento dei livelli dei Grandi Edifici. Usa le medaglie per ottenere espansioni aggiuntive per la tua città.

Seleziona Mondo

Bentornato/a, .

Hai già giocato nei seguenti mondi:
    Gioca in un nuovo mondo che non hai ancora scoperto

      Non sei ?

      Logout

      blaaah